Chi siamo

Entri allievo ed esci artista


La maggior parte delle persone che suonano uno strumento musicale seguono giustamente un percorso di lezioni “tradizionali” .

Tuttavia questo scelta raramente include il vero scopo per il quale si decide di intraprendere questo cammino: ovvero esibirsi per un pubblico su un vero palco con una band.

Da questa necessità nasce Live Music Camp


Live Music Camp nasce come l’unica associazione in Italia che si prefigge lo scopo di preparare nuovi musicisti attraverso la performance e l’esperienza live.

Al tuo arrivo al Live Music Camp verrai assegnato a una o più band con le quali preparerai, affiancato dai nostri tutor professionisti, il repertorio per il concerto finale.

La giornata tipo al Live Music Camp


La giornata tipo del LMC si divide tra prove delle band, laboratori, lezioni e masterclass tenute dallo staff o da special guest.

Nelle passate edizioni abbiamo avuto tra i nostri ospiti (Luca Colombo, Claudio Cicolin, Bernardo Grillo, Luca Angelici e molti altri musicisti professionisti e influencer).
La sera al LMC c’è spazio per jam sessions, concerti di gruppi ospiti, dance night, open mic, cinema a tema musicale ecc…
L’ultima sera sul palco centrale si tiene il concerto finale delle band, le quali avranno a disposizione strumentazione professionale, personale tecnico al servizio e naturalmente un vero pubblico.

Nel corso delle varie edizioni tante aziende nel settore musicale hanno deciso di supportare LMC mettendo a disposizione i loro prodotti e le loro idee.

Tra queste: Boss, Roland, Ufip, Dogal, Magrabò, Vic Firth, Remo, Dantone Edizioni ecc..

Tutte queste attività ci rendono l’unico campus musicale dove si vive costantemente immersi nella musica sotto ogni forma.

Dove?


Le edizioni del LMC si tengono in suggestive località di vacanza al mare o in montagna in tutta Italia.

I partecipanti alloggiano in strutture alberghiere (minimo 3 stelle) funzionali alle nostre attività, abbinando alla musica un’ospitalità di livello adeguato a garantire la permanenza il più piacevole possibile.

Quando?


Per sapere quando si terrà la prossima edizione visita i nostri social oppure Clicca qui

Lo Staff


I Tutor del Live Music Camp sono musicisti e didatti professionisti selezionati.

Il requisito fondamentale per fare parte del nostro Staff è condividere la nostra filosofia che mette al centro la performance e l’esperienza live di un musicista.